Quantcast
Channel: Anlaids Onlus » Bonsai Aid Aids
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Il bonsai, come curarlo e… regalarlo

$
0
0

07 bonsai12

Bonsai Aid Aids dura ben più di un fine settimana. Perché un bonsai è una pianta che vive a lungo: per questo Anlaids l’ha scelta come simbolo della manifestazione nazionale che organizza ogni anno per riportare nelle piazze il tema dell’Hiv. Come le persone con Hiv, i bonsai hanno bisogno di cure costanti, amorevoli. Niente di particolarmente impegnativo, ma l’attenzione quotidiana è quello che serve per vivere e crescere. Allora come fare per mantenere in buona salute il vostro bonsai? Basta collegarsi al sito di Anlaids alla pagina www.anlaidsonlus.it/bonsai2014 dove tutti coloro che si registreranno potranno scaricare una guida dettagliata per la sua manutenzione. E se volete sapere nel dettaglio come vengono impiegati i fondi raccolti con Bonsai Aid Aids, sullo stesso sito troverete il documento con la descrizione completa.

I bonsaisti con Anlaids

Layout 1Tra gli amici di Anlaids ci sono i migliori professionisti della coltivazione dei bonsai. Già da diversi anni, infatti, Bonsai Aid Aids può contare sull’appoggio della maggiore associazione italiana di appassionati di bonsai, l’Unione Bonsaisti Italiani. UBI è una associazione nata nel 1996 per far dialogare gli appassionati di questa arte nata in Giappone molti anni fa. Tra i suoi propositi, divulgare l’arte del bonsai a livello nazionale ed europeo e far comprendere a chi non conosce il bonsai che si tratta di un’antica arte e non di un hobby derivante dal marketing, oltre ad avvicinare al fascino della natura, trasmesso da un albero in vaso.

Bomboniere solidali

Chi lo desidera potrà scegliere i bonsai di Anlaids anche per celebrare gli eventi più importanti: in occasione di battesimi, matrimoni, lauree o altre cerimonie importanti, è possibile offrire ai propri ospiti come bomboniere i bonsai della lotta all’Hiv, anche accompagnati da una originale pergamena che spiega il significato di questa scelta. Per maggiori informazioni, visitate la pagina www.anlaidsonlus.it/bonsai-bomboniere-solidali.

articolo originariamente apparso su Anlaids ByMail n.61 di aprile 2014


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles